Canali

Irene Fassini

IL CONTENITORE ECOLOGICO CHE SI BIODEGRADA IN POCHI GIORNI

Arriva il contenitore per alimenti che rispetta l'ambiente e fa risparmiare tempo

Mother Land

Per i più ecologici arriva BioPap, il contenitore che si biodegrada in poco tempo, prodotto da Cartonspecialist, azienda con sede a Settimo milanese.

Questo prodotto va sicuramente incontro a quella fetta di consumatori che pongono attenzione all’ambiente.

La progettazione di questo speciale cartone ecologico per alimenti ha inizio nel 2003. L’aspetto che lo rende unico è il fatto di essere ricavato da foreste certificate, è quindi biodegradabile e compostabile.

L’azienda che lo produce ha una lunga tradizione nelle carte alimentari, s’impegna da sempre sul fronte della sostenibilità ambientale e per quasi 2 anni cerca dei trasformatori interessati alla materia prima.

Il contenitore ecologico per uno sviluppo ecosostenibile

Cos’è di preciso BioPap? È un contenitore ecologico costituito da pura cellulosa spalmata con una emulsione a base d’acqua, in modo che sia impermeabile ai grassi. La plastica è completamente assente.

Le performance di BioPap hanno dell’incredibile: il cartone ecologico per alimenti, infatti, resiste alle alte temperature fino a 215° ed anche a quelle più rigide fino ai 40°.

Quindi questo speciale cartone ecologico può essere messo al forno o conservato in freezer, è idoneo al compost domestico e va gettato nell’umido.

Ha fatto un gran bel lavoro Cartonspecialist, l’azienda che ha origine dal cartario e che col tempo si è evoluta nel settore degli imballi per alimenti. Ne saranno contenti e ne usufruiranno gli ecologisti e amanti delle abitudini più salutari.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su