Canali

Felice Florio

TROVOLAVORO: IL GIORNALE PER TROVARE LAVORO DEL CORRIERE DELLA SERA

Esordisce lunedì 19 novembre TrovoLavoro

Stories

Daniele Manca, Vicedirettore Corriere della Sera e del nuovo TrovoLavoro, ci dice: «Si parla sempre troppo poco di lavoro e soprattutto di come trovare un lavoro.

È per questo che come Corriere della Sera abbiamo deciso di lanciare una nuova iniziativa e si chiama esattamente TrovoLavoro»

Si tratta di 48 pagine di offerte di lavoro e di suggerimenti che aiutano a scoprire come si scrive un curriculum, come si fa un colloquio di lavoro, oppure, se si ha già un lavoro, come cambiarlo.

A volte per un  giovane è difficile trovare le giuste offerte di lavoro e riuscire a capire che cosa deve imparare a fare e che cosa offrire a un’impresa che ha bisogno di lavoratori.

 

Trovolavoro, offerte di lavoro e suggerimenti

Nicola Saldutti, Caporedattore Economia Corriere della Sera sostiene che nella formulazione di un curriculum si commettono un sacco di errori, si scrivono un sacco di cose inutili non si mettono le cose che le aziende vanno a leggere, che lui definisce “competenze trasversali”.

Il nuovo inserto del Corriere della Sera, “TrovoLavoro”, con le sue offerte di lavoro e suggerimenti esordisce lunedì 19 novembre. È dedicato al mondo del lavoro e alla formazione professionale.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su