Canali

Michele Monina

THE SHOOTER - TONINO CAROTONE E LAURA FURCI

IL RITORNO SULLE SCENE DI TONINO CAROTONE

Music

Sono passati 19 anni dall’uscita di “Me cago en el amor ma Tonino Carotone ci dice: “Canto con lo stesso senso e amore che muove la situazione sociale e posso dire che meglio non va”. Il cantautore sta realizzando il nuovo album proprio nel capoluogo lombardo: “Abbiamo scelto Milano per incidere il nuovo disco e lo studio Real Sound perché mi trovo bene, sono comodo: siamo a Lambrate e c’è il birrificio. Nel registrare c’è stato un giorno in cui abbiamo cantato in 5 lingue diverse: italiano, spagnolo, itagnolo, francese e inglese. La musica è per mescolare, mischiare, condividere. Io non ho frontiere e confini”.  

Nell’album c’è la collaborazione con Laura Furci, cantante e pianista jazz

"Ascoltavo Tonino quando stavo a Madrid 20 anni fa. Questo mondo è difficile ma è anche piccolo, quello della musica è anche meraviglioso perché ci conosciamo tutti”.

Ogni canzone – racconta Laura – è piena di vibrazioni che vengono da diversi punti. Lui si è rifiutato di fare le cose a distanza, ha sempre voluto essere presente”

Il nuovo singolo di Tonino Carotone si intitola  “Solcando le onde” ed è statorealizzato con la collaborazione del Coro dell’Antoniano

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su