Canali

Michele Monina

THE SHOOTER – DAVIDE DE MARINIS

A 20 ANNI DA “TROPPO BELLA” PRESENTA IL SINGOLO "NATURALE"

Music

Reduce dal programma di Rai Uno “Ora o mai più”, Davide De Marinis si racconta a 20 anni dall’uscita del tormentone di fine secolo, “Troppo bella”.

“Il programma è stato molto divertente e mi ha dato la possibilità di presentare un brano inedito, “Naturale”. La canzone è nata a fine dicembre. Il 29 mattina ma sono svegliato dopo una serata e ho cominciato a girare in mutande per la casa e a scrivere, ho preso in mano la chitarra e queste parole avevano un suono molto naturale, ecco il titolo. Soprattutto Hu ah ah, che si ripete, è stata un’idea del mio produttore Andrea Fresu. Mi è venuta in mente la danza Maori e, cercando un po’ in Internet ho trovato che nei matrimoni Maori la sposa faceva un gesto, che rifaccio ne videoclip, agli invitati”.

“A 20 anni dal successo di "Troppo bella" sono cambiate molte cose. Per me ha sempre influito il passato, anche se ora i social ora fanno concorrenza. I media servono ancora perché ti aiutano ad andare nelle piazze, nei locali a proporti, a vivere perché la vita del cantante non è più quella che c’era 20 anni fa”. 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su