Canali

MOSTRA DI DESIGN IN UK CON PROGETTI SUL FUTURO: THE FUTURE STARTS HEREUn'esposizione che mette in evidenza 100 progetti che anticipano il mondo di domani

Disruption

 “Come vivremo, quali oggetti indosseremo, come ci muoveremo nelle macchine che guidano da sole, riusciremo a diventare eterni?”: tutte le risposte cerca di darcele una mostra di design a Londra, al Victoria & Albert, dal titolo “The future stars here”.

Con questa esposizione si va alla scoperta dei 100 progetti che già anticipano il mondo di domani.

In mostra automobili che diventano intelligenti e decidono da sole la strada da fare. Troviamo anche Forest Visual, il progetto che fa parlare gli alberi con gli esseri umani attraverso internet. C’è anche Jibo, il primo robot con la personalità di un cartone animato.

 

Mostra di design a Londra: ecco chi sono i curatori

“The future stars here” propone di guardare al futuro degli esseri umani e del loro ambiente attraverso la prospettiva del design.

È stata realizzata da Rory Hyde, curatore di architettura e urbanistica, e dall’architetta Mariana Pestana.

La mostra è costituita da quattro sezioni: Self, Public, Afterlife e Planet. Ogni sezione è presentata da interrogativi.

Insomma, vengono rese pubbliche una serie di possibili soluzioni high-tec per risolvere questioni ambientali di una certa importanza, insieme ad esse anche missioni più ambiziose come provare a sconfiggere la morte.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su