Canali

“VOLEVO FARE LA ROCKSTAR”

LA SERIE TV TRATTA DAL BLOG DI VALENTINA SANTANDREA

Tg Pop News

La serie TV “Volevo fare la Rockstar”

“Volevo fare la rockstar”, è la serie TV ambientata in Friuli-Venezia Giulia con la regia di Matteo Oleotto nasce dall’omonimo blog di Valentina Santandrea e approdato su Rai 2 e su Raiplay. Al centro della trama c’è Olivia, una ragazza di ventisette anni che vivendo una crisi esistenziale. A sedici anni affronta la prima gravidanza che la costringe ad abbandonare il suo sogno, quello di suonare in una band rock. Nadja, la madre di Olivia, è una fricchettona inaffidabile tanto che la sedicenne è costretta in breve tempo a trovarsi un lavoro. In questo quadro si aggiungono Eros, fratello che vive oziando e nasconde la sua omosessualità e Daniela, la migliore amica di Olivia che ha una vita sentimentale piuttosto movimentata. Nel cast della serie TV Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Emanuela Grimalda, Riccardo Maria Manera. Come accennato questa serie è ispirata all’omonimo blog di Valentina Santandrea che ah voluto sottolineare che il soggetto della fiction, di cui è autrice si ispira ad alcune vicende della sua vita. Ci racconta di più la produttrice Maria Grazia Saccà, ai microfoni di Popeconomy.

Ultra 65 super power

Sono il 22% della popolazione italiana, 14 milioni di persone e rappresentano la silver economy e cioè i redditi, i consumi e i fabbisogni degli anziani. Una ricerca targata Censis- Tendercapital ci racconta come gli over 65 siano una vera e propria potenza economica per il Paese. Ce ne parla Francesco Maietta, responsabile area politiche sociali del Censis.

Bambole LOL Surprise

Sono bambole racchiuse all’interno di una palla protetta da sette strati: l’effetto sorpresa è assicurato e le vendite volano tanto da superare giganti come Marvel e Disney. Il segreto di questo successo ce lo svela Lorenzo Dornetti, psicologo ed esperto di neuromarketing.

Truccamorti

La sua è una passione che nasce in tenera età, poi è diventata un lavoro ma in realtà è una vera e propria missione: è la storia di Irene Nonnis, una tanatoesteta.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su