Canali

VIRGIN GALACTIC SBARCA IN BORSA

LE AZIONI HANNO HANNO UN VALORE FINO A 12,34 DOLLARI

Tg Pop News

Virgin Galactic sbarca in Borsa 

La società per il turismo spaziale di Richard Branson, Virgin Galactic a cui Forbes attribuisce un patrimonio netto di 3,9 miliardi di dollari, si quota in Borsa. Il primo giorno le azioni hanno registrato un’oscillazione tra i 12,34 e gli 11,75 dollari. Entusiasmo da parte del suo fondatore, che punta, entro pochi anni, a portare nello spazio migliaia di nuovi astronauti. Il prezzo delle azioni di quest’ultima era di $ 11,69 alla chiusura del mercato venerdì scorso, con una capitalizzazione di mercato di circa $ 972 milioni. Dopo aver finalizzato la fusione con Virgin Galactic, la capitalizzazione di mercato della nuova società è ora di circa $ 2,3 miliardi. Intanto Virgin Galactic ha già accettato prenotazioni da parte di più di 600 passeggeri in 60 Paesi diversi che hanno generato approssimativamente 80 milioni di dollari in caparre riscosse e rappresentano un utile potenziale di più di 120 milioni di dollari. 

La postura di domani 

L’azienda britannica Fellowes ha commissionato una ricerca al futurologo William Higham su come le posture tipiche dell’impiegato da ufficio trasformeranno il nostro corpo

Cash Cash Money Money

È il titolo dell’installazione ideata e curata da Sergio Pappalettera e lo studio Prodesign, in collaborazione con gli studenti dell’università Iulm di Milano. Il tema è il denaro, parola dell’anno scelta dal rettore Iulm, Gianni Canova.

Big Data e sanità italiana 

Sono un tesoro ancora tutto da sfruttare: i Big Data e l’intelligenza artificiale potrebbero in poco tempo rivoluzionare la sanità italiana. Come? Ce lo spiegano Marco Scialdone, docente dell’Università Europea di Roma e Antonio Barone, responsabile servizi welfare di Aria S.p.a.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su