Canali

IL TRENO DI SHIVA

Tg Pop News

Italiani, gran lavoratori

 

Il confine tra vita professionale e vita privata è sempre più labile. Lo dice una ricerca di Randstad Workmonitor: sì, perché 7 italiani su 10 rispondono a telefonate di lavoro anche nel tempo libero.

Il 71% risponde a mail e messaggi fuori dall’ufficio e il 53% rimane connesso anche in ferie. Un senso del dovere che coinvolge il 38% degli intervistati che, addirittura, si sente obbligato a farlo. Abitudine che, sottolinea la ricerca, riguarda soprattutto i millennial.

I pomodorini digitali

 

EZ Lab e Consorzio del Pomodorino Pachino IGP: un matrimonio che nasce dalla blockchain e garantisce la tracciabilità completa del prodotto.

Ce lo racconta, ai microfoni di PopEconomy, Massimo Morbiato, CEO di EZ Lab.

 

Quando il mobile batte il desktop

 

Occhi sempre puntati sul proprio smartphone. 

In tre anni, il traffico mobile è cresciuto del 30,6%. A dirlo è un report della società informatica britannica Similarweb. La crescita del flusso di dati degli smartphone è aumentata nel triennio 2017-2019.

Ma il dato più significativo riportato dall’indagine è che è diminuito il tempo complessivo che gli utenti trascorrono sui siti web: - 49 secondi in tre anni.

 

Il treno di Shiva che fa pregare l’india

 

Un treno sacro per l’India

Si chiama Kashi Mahakal Express e collegherà le tre città sante di Varanasi, Indore e Ujjain. La linea religiosa ha riservato un posto anche al dio indù Shiva: per la precisione il numero 64 della corrozza b5. Un viaggio mistico accompagnato da musica religiosa e cibo vegetariano, al costo di 1.951 rubie, l’equivalente di circa 27 dollari, pasti compresi.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su