Canali

QUEST’ANNO, UN ITALIANO SU TRE REGALA UN CESTO NATALIZIO

La ricerca di Coldiretti-Ixè ci svela i budget natalizi degli italiani

Tg Pop News

A Natale, regala del cibo

Quest’anno, un italiano su tre punta sul food. I regali, da riciclabili diventano commestibili. Una ricerca di Coldiretti-Ixè ci svela quale budget si destina ai doni natalizi. Elisabetta Montesissa, responsabile Campagna Amica Coldiretti, ha svelato ai nostri microfoni qual è il regalo preferito dagli italiani: “I regali più gettonati sono sicuramente i cesti enogastronomici, perché sono quelli meno riciclati e soprattutto sono quelli che trovano spazio nelle nostre tavole con le eccellenze del nostro Paese.” Scegliere di regalare i prodotti enogastronomici italiani permette di puntare sulla qualità e l’eccellenza del nostro Paese, contribuendo alla nostra economia.

Robot da compagnia

“Raccontare i robot attraverso il loro lato “umanistico”, rimarcando la centralità dell’uomo in ogni sua parte.” così descrive il curatore della mostra “Io, robotto” Massimo Triulzi ai nostri microfoni. In questa speciale mostra dedicata agli automi da compagnia, è possibile conoscere l’universo robot, partendo dal passato fino ad arrivare al futuro. All’interno della mostra ci sono 115 automi custoditi all’interno di bacheche che compongono 17 aree tematiche. Dove si trova? A Milano, alla Fabbrica del Vapore. Per vederla, avete tempo fino al 29 gennaio.

Ultimo razzo

Continuano le avventure spaziali di Elon Musk. La sua compagnia, Space X, ha lanciato il tredicesimo razzo nel 2019. Il lancio aveva la finalità di portare un satellite costruito da Boeing per servire servizi di comunicazione. La missione è andata a buon fine, quindi è il caso di dire… missione compiuta! Nel TgPop di oggi, le immagini del lancio.

Suonare con il viso

Face the music è una piattaforma online interattiva che utilizza il riconoscimento facciale per trasformare il tuo viso in uno strumento musicale, in modo da poter suonare aprendo e chiudendo la bocca, inclinando la testa e alzando le sopracciglia. È l’originale idea dell’artista giapponese Yuri Suzuki, che potete sperimentare anche voi. Come? Cliccate qui. Se invece siete interessati a vedere la mostra personale di Yuri Suzuki - Sound in mind - volate a Londra, destinazione Design Museum, avete tempo fino al prossimo 2 febbraio.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su