Canali

QUANTO SI GUADAGNA CON INSTAGRAM?

LA INSTAGRAM RICH LIST: LA CLASSIFICA DEI PIÙ RICCHI SU IG

Tg Pop News

Instagram Rich List

Quanto si guadagna con Instagram? Beh, per qualcuno molto, anzi moltissimo. Da una ricerca di Hopper HQ, uno dei tanti tool della rete per programmare i post su Instagram, è stata stilata la classifica dei 10 “instapaperoni”, le persone che hanno guadagnato di più postando su questo social. 

  1.  Al 10° posto la popstar Justin Biber, con oltre 114 milioni di follower, un suo singolo post vale sul mercato 722.000 dollari.
  2. Nono posto per l’attaccante brasiliano del Paris Saint-Germain, Neymar: 121milioni di follower e 722mila dollari a post.
  3. La posizione numero 8 se l’aggiudica Taylor Swift, con i suoi 119 milioni di seguaci, un suo post vale 748.000 dollari.
  4. Ancora musica e ancora America per il settimo posto dove si piazza la cantante Beyoncè: oltre 128 milioni i suoi follower e 785mila dollari il valore di un suo singolo post.
  5. Il duro dal cuore tenero, Dwayne Johnson, può contare su oltre 148 milioni di follower e con 882mila dollari a post si guadagna il sesto posto.
  6. Quinta posizione per Selena Gomez, l’attrice americana chiede per un post anche 886mila dollari.
  7. Ci avviciniamo al podio con Kim Kardashian, la regina dei reality ha oltre 142 milioni di seguaci; un suo post vale 910mila dollari.
  8. CR7, siede sul terzo gradino del podio. Con 172milioni di follower, Cristiano Ronaldo ha una quotazione per post di 996mila dollari.
  9. Seconda posizione per la cantante americana Ariana Grande: 158mila follower e 996 dollari per post.
  10. In vetta c’è Kylie Kristen Jenner a guidare la classifica dei super ricchi di Instagram. Modella, personaggio tv e imprenditrice, a soli 21 anni Kylie è anche la più giovane miliardaria del pianeta. Un suo post per intenderci vale oltre 1.600.000 dollari. 

Ma l’Italia? L’unica a poter monetizzare veramente la sua presenza sul Social nel nostro Paese è Chiara Ferragni. Per trovare il suo nome però occorre scorrere la Instagram Rich List fino al 43° posto della classifica. Un suo post vale soltanto, si fa per dire, 58.000 dollari.

Se guardiamo alla classifica solo di sportivi allora sul podio ci sarebbe Messi alle spalle di Cristiano Ronaldo e Neymar Jr., seguiti poi da David Beckham, i cui post valgono 357mila dollari. Nella top ten anche Zlatan Ibrahimovic con 200mila dollari per post alle spalle di Gareth Bale.

Nella classifica degli italiani più ricchi che si occupano di fashion troviamo l’imprenditrice Chiara Ferragni, con oltre 58mila dollari per post. In top ten anche Gianluca Vacchi, quarto con 44 mila dollari per post e Fedez in settima posizione con 28,5mila dollari. Il modello Mariano Di Vaio è decimo con 21mila dollari.

Nell’ambito food a livello mondiale Jamie Oliver, Gordon Ramsay, Rosanna Pansino.

Tutti in scooter, elettrico 

Milano, Roma, Torino, Rimini: scooter elettrici in condivisione sestuplicati in un solo anno e mezzo. A dirlo sono i dati dell’Osservatorio Smart Mobility Report del Politecnico di Milano.

Allarme attacchi informatici negli ospedali 

È di ben 3,52 milioni di dollari il danno economico dovuto alle violazioni di dati in Italia contro gli ospedali. Questo secondo il report “Cost of a Data Breach” condotto dall’ istituto di ricerca Ponemon.

Number Neighbor: ecco cosa fare sotto l’ombrellone

Spopola una nuova moda social, si chiama Number Neighbor, e consiste nel mandare un messaggio a un numero telefonico molto simile al proprio, modificando la cifra finale con quella immediatamente precedente. Tutto per combattere la noia intrattenendo una conversazione con uno sconosciuto. 

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su