Canali

IL NOBEL PER L’ECONOMIA 2019

I VINCITORI SONO ESTHER DUFLO, ABHIJIT BANERJEE, MICHAEL KRAMER

Tg Pop News

Il Nobel per l'economia

L'accademia svedese premia la lotta alla povertà globale. Il riconoscimento è andato alla franco-americana Esther Duflo, 46 anni, all'indiano Abhijit Banerjee, 58 anni entrambi docenti al MIT, e al docente Michael Kramer, 54 anni, dell'università di Harward. Nelle motivazioni si riconosce un forte impegno nel combattere la povertà globale grazie ad un approccio innovativo: interventi più piccoli e gestibili e più efficienza per migliorare la salute dei bambini. Il premio, dell'importo di 9 milioni di corone (circa 915 mila dollari), è stato istituto dalla Banca Centrale Svedese nel 1968 e, come in molti sapranno, anche se non è stato instituito da Alfred Nobel, è comunque sancito alla sua memoria.

Halloween con Airbnb

Se volete trascorrere la festa di Halloween più spaventosa di sempre, per la prima volta ci sarà la possibilità di dormire all'interno di una torre infestata dai fantasmi. Secondo la leggenda, nel castello dei marchesi Dal Pozzo sul lago Maggiore, si aggira il fantasma di una fanciulla morta di crepacuore 600 anni fa. Se ve la sentite stanze saranno prenotabili in esclusiva sulla piattaforma Airbnb a partire dalle 12:00 di venerdì 18 ottobre. Continua così la strategia di marketing della piattaforma di home sharing di legare le case in offerta sul portale ad uno storytelling specifico, dalle location dei film famosi fino a luoghi esclusivi e leggendari. Federica Calcaterra ci svela il target e l'impronta delle strategie di comunicazione del famoso portale:

Le PMI in Italia sono abbastanza digitalizzate?

Italiaonline torna con una nuova campagna pubblicitaria per convincere gli imprenditori delle piccole medie imprese a sviluppare il proprio business online. Ma qual è il livello di digitalizzazione delle PMI italiane? Lo abbiamo chiesto al CEO di Italiaonline, Roberto Giacchi.

Il cinema visto in verticale

Rilanciato al Vertical Movie Festival il bando dedicato ai cortometraggi verticali realizzati dai giovani, che coinvolge anche noi di Popeconomy. Presente durante l'ultima serata del festival che si è tenuta al Macro Asilo di Roma, Gabriella Carlucci che ci racconta tutte le novità, ai microfoni di popeconomy.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su