Canali

MULTE, MILANO HA IL RECORD IN ITALIA

QUI LE SANZIONI SONO CRESCIUTE DEL 12,8%

Tg Pop News

Multe, il Comune di Milano primo in Italia

A Milano si nasce con un debito di 127,57 euro per ogni cittadino. Ad Aosta sono aumentate in un anno di quasi il 60%. Parliamo di multe e questa è la classifica italiana. La giornalista Tiziana Lapelosa sul quotidiano Libero ci parla dei 10 comuni italiani dove la scure delle multe si abbatte con maggiore forza. L’incasso totale da parte degli 8mila comuni italiani è di 1,45 miliardi di euro

Queste le città più care:

  • Al 10° posto Bari: nel capoluogo pugliese il comune ha aumentato i suoi introiti rispetto all’anno precedente dell’1,2% per un totale di circa 13 milioni e 300 mila euro.
  • Nono posto per Venezia dove le multe sono calate del 13,5% e gli incassi per l’amministrazione cittadina si aggirano sui 14 milioni e 200mila euro.
  • All’ottavo posto Palermo, qui l’aumento rispetto all’anno precedente è vertiginoso: nel 2018 + 44,2% per un totale di circa 24miioni e 500mila euro.
  • Genova si attesta al settimo posto. Qui complice una maggiore diligenza da parte degli automobilisti il valore è in calo dell’8% ma al comune raccoglie pur sempre circa 25 milioni e 400mila euro.
  • Meno multe anche a Bologna, al sesto posto della classifica: - 4,8% per un incasso che si aggira intorno ai 30milioni e 400mila euro.
  • Quinta Napoli: la città partenopea incassa nel 2018, circa 37 milioni e 700mila euro e registra un -2,2% rispetto all’ anno precedente.
  • Crescono le multe a Firenze: +4,2%, a un passo dal podio, il capoluogo toscano incassa nel 2018, 42 milioni e 700mila euro circa.
  • Torino sul gradino più basso del podio dove incremento del 4% e circa 48 milioni e 200mila di multe.
  • La capitale si piazza al secondo posto con una crescita delle sanzioni del 17%, stacca il resto della classifica con un incasso di circa 147milioni e 800mila euro.
  • I milanesi si affermano gli automobilisti più indisciplinati d’Italia e anche i più multati: va a Milano il primo posto della classifica. Complessivamente si registrano + 12,8 % le multe del 2018, dividendo l’incasso di circa 175milioni e 800mila euro per il numero di residenti si ottiene un debito per ciascun cittadino di 127,57 euro.

Disney lancia il suo streaming

Al via la piattaforma di streaming di casa Disney in stile Netflix: 7 dollari al mese di abbonamento, 70 dollari per un anno e super sconti per chi si impegna per contratto di abbonamento triennale. L’offerta prevede tra i tanti contenuti, i film della Marvel, di Pixar, di National Geographic e l’intera serie dei Simpson. Si parte il 12 novembre da USA, Canada e Paesi Bassi. 

L’X-Factor di Netflix

La piattaforma di streaming lancia il suo primo talent show. Si cerca una futura star dell’hip hop, si parte il 9 ottobre la giuria è composta da Cardi B, Chance the Rapper e T.I.

Pagare con la plastica? In India si può 

A Dispur, una città dell’India le tasse scolastiche si pagano con le plastiche: 20 oggetti di plastica alla settimana da riciclare per poter frequentare le lezioni. È l’iniziativa presa dalla Akshar Forum School. Nella città indiana che conta meno di un milione di abitanti si producono ogni giorno 37 tonnellate di rifiuti.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su