Canali

MENU DI PASQUA: GLI ITALIANI PREFERISCONO LA TRADIZIONE

SOLO IL 3% SCEGLIERÀ PIATTI VEGANI O VEGETARIANI

Tg Pop News

Pranzo di Pasqua: cosa mangeranno gli italiani?

Un’indagine di Coldiretti, realizzata in occasione dell’iniziativa “Qualità e origine in tavola” organizzata con il Codacons, si propone di anticipare quali saranno le scelte degli italiani per il menu di Pasqua. Secondo i dati raccolti, a vincere è certamente la tradizione: a tavola abbonderanno carne, salumi, uova e formaggi

L’80% degli italiani sceglierà un menu tradizionale in barba alle diete e ai buoni propositi per la prova costume della prossima estate.

A optare invece per un pranzo di Pasqua "light", ipocalorico, sarà solo il 5% degli italiani. La stessa percentuale sceglierà cibi senza glutine e senza saccarosio. Fanalino di coda saranno vegani e vegetariani, al di sotto del 3%.

Come ogni buon pranzo festivo non potrà mancare il dolce. Anche per il dessert a vincere è la tradizione: sulle tavole ci sarà sia la Colomba Pasquale, scelta dal 70% delle famiglie italiane, che le uova di cioccolato.

Partenze: ecco le mete più gettonate

Ecco quali sono, secondo Airbnb, le mete preferite dagli italiani per le “gite fuoriporta” durante le vacanze di Pasqua.

Al primo posto c’è Matera, quest’anno capitale della cultura. Anche Napoli si riconferma una destinazione molto apprezzata da chi vuole rimanere in Italia.

Tra le città europee, molto gettonate quelle spagnole come Cordova, Granada e Malaga. Per chi non bada a spese, invece, la meta preferita è certamente la capitale di Cuba, L’Avana.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su