Canali

GOBEYOND: LA CALL FOR IDEAS DI SISALPAY

Adams’ hand e Corax, le due startup vincitrici di GoBeyond

Tg Pop News

 

Incoraggiare il talento e l’innovazione, aiutando a trasformare in realtà imprenditoriale un’idea. È l’obiettivo di GoBeyond, la call for ideas promossa da SisalPay con Cvc Capital Partners. Giunta alla terza edizione, ecco le due startup che si sono aggiudicate la vittoria:

 

  • Adams’ hand: la prima protesi bionica al mondo completamente adattiva, vincitrice nella categoria "innovazione per la persona";
  • Corax, il dispositivo smart per prevenire le infezioni nei bambini ustionati, ha vinto nella categoria “innovazione per il sociale”.

All’evento era presente il Ministro dell’Innovazione Paola Pisano che, in esclusiva ai nostri microfoni, ci ha raccontato dell’impegno del Governo nei confronti delle startup e ha dato qualche consiglio alle nuove generazioni. Sempre ai nostri microfoni, Carlo Garuccio, Head of strategy di Sisal, ci ha raccontato il progetto GoBeyond più nel dettaglio.

 

Toglieteci tutto, ma non il calcio

 

Una ricerca targata E-toro e Kpmg ci racconta quanto costa essere tifosi di calcio in Gran Bretagna. I costi degli abbonamenti tv sono in aumento, come quelli del merchandise e dei biglietti. Inoltre, dalla ricerca emerge che è in crescita anche il numero di tifosi: dal 2015, infatti, la fanbase della Premier League è aumentata del 31%. Edoardo Fusco Femiano market analyst di E-toro ci racconta i dettagli dell’indagine.

 

Le spese degli italiani

 

Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna: sono le regioni traino dei consumi dei beni durevoli in Italia. A dirlo è la 26esima edizione dell’osservatorio Findomestic, ce ne parla il suo responsabile, Claudio Bardazzi, ai microfoni di PopEconomy. “I consumi, - ci racconta Claudio - negli ultimi 6 anni sono aumentati, anche grazie al mercato dei beni durevoli quali i veicoli, mobili, elettrodomestici ed elettronica.” 

Ma come spendono i propri i soldi gli italiani? Ecco i trend dei consumi dell’ultimo anno:

  • Veicoli: i privati sono tornati ad acquistare nuove auto;
  • Motoveicoli: per il sesto anno consecutivo, si riconfermano tra i trend di consumo;
  • Casa: tra i trend troviamo mobili ed elettrodomestici.

Il click che unisce

Ambasciatori di tolleranza e comprensione, sono giovani provenienti da ogni angolo del pianeta e diffondono il loro messaggio attraverso la rete: sono i collaboratori di Creators of Change, un progetto targato Youtube per diffondere messaggi positivi, click di speranza e di pace.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su