Canali

GIORNATA DEI SINGLE, ALIBABA DA RECORD

RAGGIUNTI 1,42 MILIARDI DI DOLLARI IN SOLI 96 SECONDI

Tg Pop News

Alibaba e il record nella giornata dei single 

Single’s Day da record per Alibaba. La celebre piattaforma di vendita online ha raggiunto 1,42 miliardi di dollari in soli 96 secondi (e, come se non bastasse, 4,3 miliardi di dollari in cinque minuti). Un risultato difronte al quale il Black Friday impallidisce. Sebbene, infatti, siamo spesso portati a identificare la vendita online con Amazon che ha i suoi picchi massimi di vendita durante il Black Friday e il Cyber Monday, in realtà la cifra raggiunta da Alibaba durante il Single’s Day spazza via il giro d’affari del colosso di Seattle. La più rilevante giornata dello shopping per i cinesi ha mosso l’interesse di circa 900 milioni di persone di cui 693 residenti in Cina, segnando un +15,3% di consumatori attivi locali rispetto all’anno precedente. Ma il record di vendite online è solo un pezzo di un puzzle più ampio che ha visto 2 protagonisti: una massa enorme di persone che comprano online e il crescente potere d’acquisto delle famiglie cinesi. Si parla di più di 38 miliardi di dollari di spesa sostenuta dai consumatori, in aumento rispetto ai 30,7 miliardi del 2018, ai 25 del 2017 e ai 17,8 del 2016. La riscossa dei single quindi? Sembrerebbe proprio di sì se si pensa che di feste degli innamorati in Cina ce ne sono ben 4. L’11.11 diventa l’occasione per i cinesi di regalarsi qualcosa ecco perché si lanciano così tanto sullo shopping online. Ci racconta il modello economico cinese, Francesco Boggio Ferraris, direttore della Scuola di Formazione Permanente Fondazione Italia Cina, ai microfoni di Popeconomy. 

Leadership Forum, le anticipazioni

Fabio Capello, Massimo Bottura, Claudio Cecchetto, sono soltanto alcuni dei personaggi che animeranno il prossimo Leadership Forum che si terrà a Milano il 15 e il 16 novembre presso l’Unahotels Expo Fiera Milano di Pero. Ci anticipa i contenuti dell’evento Marcello Mancini CEO e Founder di Performance Strategies.

L’orologio più costoso al mondo

L’orologio più prezioso del mondo vale 28 milioni di euro. È stato venduto in un’asta benefica ospitata da Christie’s in Svizzera corrisponde al valore Patek Philippe Grandmaster Chime 6300a-010. L’intera cifra sarà devoluta alla ricerca per la distrofia muscolare.

Di cosa si parlerà alla Milano Music Week?

Come esportare la musica italiana nel mondo? Se ne parlerà a Milano lunedì 18 novembre a Palazzo Reale in occasione dell’apertura della Milano Music Week. Ci anticipa i contenuti dell’evento Paolo Franchini.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su