Canali

LA FRENATA DELLA CINA

Una crescita così bassa non si vedeva da 20 anni

Tg Pop News

Il 2019 è l’anno dello stop cinese. Era da 20 anni che l’economia del dragone non registrava una crescita così bassa, ma in ogni caso dignitosa e invidiabile, perché il dato dello scorso anno segna un +6,1%. Un dato consolante e che rientra nei piani ufficiali di Pechino. Il range previsto dal governo cinese, infatti, era tra il 6 e il 6,5%. Nel video, Francesco Boggio Ferraris, responsabile della scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina, ci racconta meglio la situazione economica cinese ai nostri microfoni. 

Quando la stupidità ha un prezzo

Talvolta è importante fare e farsi le domande giuste. Se passate dalle parti di Denver, al ristorante Tom’s Diner, state attenti a quello che chiedete, perché potrebbe costare...letteralmente. L’idea del ristorante americano è la seguente: mettere sul conto dei clienti i quesiti non troppo intelligenti. Il costo? La tassa sulla stupidità è simbolica e corrisponde a 38centesimi di dollaro. Volete conoscere qualche esempio di domanda sbagliata? Evitate, se potete, di chiedere con cosa sia fatto il ghiaccio oppure se il sandwich al tacchino contenga, per caso, carne di tacchino. Un’iniziativa scherzosa quella del ristorante di Denver, che è stata accolta positivamente anche dai clienti che, cogliendo la palla al balzo, si sono dimostrati fantasiosi, decidendo di fare anche a gara alle domande più assurde.

Musica da cani 

Spotify, una delle piattaforme di musica streaming più popolari al mondo, ha deciso di allargare il proprio mercato, pensando ad una categoria di ascoltatori molto particolare: gli animali domestici. Che sia un cane, un gatto, un criceto o anche un’iguana… ogni tipologia di animale da compagnia avrà un proprio streaming dedicato. Le playlist, infatti, saranno personalizzate non solo a seconda del tipo di animale, ma anche rispetto al suo carattere.

Il PG National Spring Split è alle porte

Conto alla rovescia per il PG Nationals Spring Split 2020, il più prestigioso torneo italiano di League of Legends. Sì, stiamo parlando di E-sport e nel video, il manager di League Operations Manager Pg Esports Marco Soranno, ci parla di questo torneo.

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su