Canali

IL CIGNO CHE FA PAURA

Tg Pop News

Il cigno verde

Il cigno nero è un evento imprevisto che può avere ricadute sul mondo politico, sociale e finanziario, ma il trend del momento è il cosiddetto cigno verde, ovvero il grande spauracchio della finanza mondiale. Ne ha parlato per la prima volta l’ex governatore della Banca d’Inghilterra, Mark Carney, nel suo speech “Tragedy of the horizon”.

Ma cos'è questo cigno verde? Altro non è che l’alto rischio finanziario collegato al climate change.

 

La Malesia rispedisce i rifiuti al mittente

 

La Malesia rispedisce al mittente 150 container di rifiuti di plastica verso i paesi occidentali. 

Il problema è serio: da quando la Cina, dal 2018, ha vietato l’importazione di rifiuti da paesi terzi, si è sviluppato un mercato nero verso altre mete, come Malesia e Filippine.

E così che 4.000 tonnellate di plastiche stanno facendo ritorno a casa verso Francia, Regno Unito, Stati Uniti e Canada.

 

Io, l'app per digitalizzare la burocrazia

Di sicuro è una buona notizia, perché semplifica la vita e snellisce la macchina burocratica, ma non si può dire che la nuova app “IO”, la nuova applicazione della Pubblica Amministrazione, verrà utilizzata con piacere.

Già, perché servirà a pagare multe, tasse e bollettini ma d’altra parte ci permetterà di richiedere il rinnovo di documenti in modo più semplice e rapido, e a ricordarci le scadenze imminenti.

Sarà operativa in 60 comuni entro il 2020, ed è già una realtà in via sperimentale a Milano, Torino e Palermo. Un passo avanti verso la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

 

Gli Oscar green di Coldiretti

I vincitori degli Oscar green assegnati da Coldiretti, in nome dell’innovazione e della sostenibilità.

Ecco l’idea di Massimo Gatti, vincitore nella categoria impresa4.terra

  

 



 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su