Canali

MILLENNIALS: TURISMO ESPERIENZIALE, PLEASE

161 milioni di turisti in visita in Italia preferiscono gli appartamenti

Tg Pop News

Il futuro è il property management

Provengono da ogni parte del globo e molti di loro sono Millennials. Turismo e lavoro vanno di pari passo, e nel settore extra-alberghiero nasce una nuova professione. Marco Celani, Amministratore delegato di Italianway, ci spiega in cosa consiste il lavoro di property manager.

Si tratta di una grande responsabilità: gestire gli immobili di privati su tutti i fronti, dalla manutenzione alla verifica di presenza di danneggiamenti da parte degli ospiti. Si occupa anche di studiare il mercato immobiliare e i flussi turistici per redigere un business plan vincente.

Il mondo del real estate ha visto un cambio di rotta significativo nelle scelte dei viaggiatori, sempre più propensi a optare per un soggiorno in appartamento piuttosto che in albergo.

Le trasformazioni del turismo: millennials come soggetti cardine del cambiamento di settore

La prerogativa del turismo dei Millennials sta nell'intraprendenza e nella personalizzazione dell'esperienza-viaggio. Sapere cosa ci si può aspettare una volta giunti a destinazione ha la priorità sulla scelta della meta. Grazie a strutture extra-alberghiere, è stato possibile accedere a mete un tempo di nicchia o poco coperte da servizi alberghieri.

Con Winelivery non resterai più a bocca asciutta!

Un’app e 30 minuti di attesa: è tutto ciò che ti servirà per stappare una birra fresca o una bordolese di vino. In poco tempo la startup ha raddoppiato le località coperte dal servizio a domicilio, arrivando a 9 comuni italiani e Formentera nel periodo estivo. Andrea Antinori, Co-founder del servizio a domicilio, ci rivela chi ordina, cosa ordina e quanto spende.

Creativi all’opera

Passato e presente si fondono tra artigianato e manifattura digitale: oggi e domani torna a Milano Manifatture Aperte, un evento ricco di incontri, visite e workshop che evidenzia quanto sia importante sperimentare il connubio tra progresso e tradizione. Enrico Bassi, direttore di FabLab OpenDot, ci parla dell’evento organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con NEMA – Rete Nuove Manifatture.

School of Rock: il musical approda in Italia

L’intraprendenza di un eclettico insegnante motiva una classe di ragazzi a diventare una band di successo: è la trama del celebre film di Richard Linklater del 2003, convertito in musical da Andrew Lloyd Webber. Dopo aver debuttato a Broadway nel 2015, lo spettacolo è stato riadattato per il pubblico italiano dal regista Massimo Romeo Piparo. Protagonisti gli allievi under 14 dell’Accademia Sistina e Lillo nei panni del prof rockeggiante. Prossime tappe a Milano, Brescia e Padova. 

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su