Canali

IL GREEN DEAL DI URSULA

La speranza ecosostenibile che arriva dall’Unione Europea

Tg Pop News

Ursula Von Der Leyen, presidente della commissione europea, tinge l’Europa di verde. Un piano da 7,5 miliardi di euro che secondo i primi rumors porteranno in Italia circa 400 milioni di euro. L’obiettivo è quello di una rivoluzione ambientale ed economica che dovrebbe portare nuova occupazione, risanare città inquinate e formare nuove figure professionali. Secondo il commissario europeo per l’economia Paolo Gentiloni, il finanziamento potrebbe riguardare anche la risoluzione della questione Ilva di Taranto.

The future Makers, la carica dei talenti

100 posti per 100 talenti di età compresa tra i 23 e i 26 anni. I migliori cervelli destinati a diventare la nuova classe dirigente. I requisiti? Laureati e laureandi in corsi di laurea magistrale e con una buona padronanza della lingua italiana e inglese. Le candidature chiudono il prossimo 19 gennaio e l’iniziativa è targata Boston Consulting Group. Se siete intenzionati a candidarvi, in bocca al lupo!

I lavori più pagati dell’anno

Quali saranno i lavori più richiesti del 2020? Le previsioni sono di Felxjobs, una piattaforma americana per lavori da remoto. Ecco il podio:

  • Al terzo posto gli statistici, che secondo la ricerca, registreranno un tasso di richieste del 31% da qui al 2028;
  • al secondo posto i medici, per questa categoria stesso tasso di crescita previsto per i prossimi 8 anni;
  • al primo posto i cyber poliziotti, ovvero gli analisti per la sicurezza informatica, si stima che entro il 2028 la richiesta di questa figura aumenterà del 32%.

Il robot lunare che non teme né il caldo né il freddo

Un Rover, e cioè un piccolo robot, con destinazione luna con la missione, targata NASA, di addentrarsi verso regioni lunari mai esplorate prime. È il piano di Spacebit, la startup inglese di Pavlo Tanasyuk, padre di questo gioiello tecnologico in grado di sopportare temperature dai 130 ai – 130 gradi celsius e così piccolo da poter essere tenuto in una mano. Unica pecca, come nei film di fantascienza anni ’80 si autodistruggerà dopo 10 giorni, congelandosi per sempre.

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su