Canali

TUTTI PAZZI PER I MOBILE GAME

Il business dei videogiochi per lo smartphone è in crescita

Tg Pop News

La ricerca è di Sensor Tower e il dato è impressionante: 62 miliardi di dollari, è quanto è stato speso nel 2019 per i giochi sullo smartphone. Una crescita che ha segnato, rispetto all’anno precedente, un +12,8%. Nel 2018 la cifra spesa si era fermata a quota 54,7 miliardi di dollari.

Il gender gap degli influencer

La disparità di genere non risparmia nemmeno gli influencer. Secondo una ricerca di HypeAuditor, i maschi guadagnerebbero più delle femmine; più precisamente il 7% in più nel caso dei post, divario che cresce ulteriormente nel caso delle stories.

I dati:

  • Influencer uomo: il guadagno si aggira intorno ai 1.411 dollari;
  • influencer donna: cala, arrivando mediamente a 1.315 dollari.

Millennial e Generazione Z sotto la lente di Campus

Quinta edizione di “Teens’voice”, una ricerca realizzata dal dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione dell'Università La Sapienza di Roma e dal Salone dello studente Campus Orienta. Millennial e generazione z sotto la lente: nel video, una sintesi dalle parole di Domenico Ioppolo, coordinatore di Campus Editore, ai microfoni di Popeconomy

A Torino gli autobus si guidano da soli

Fa il suo esordio oggi a Torino Olli, un minubus elettrico e a guida autonoma. Il nuovo mezzo torinese ha un’autonomia di 50 chilometri e una velocità massima di 25 chilometri orari. Nel video potete vederlo in azione!

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su