Canali

GRETA COLPISCE ANCORA

L’accusa dell’attivista svedese alle compagnie petrolifere

Tg Pop News

I Fridays for Future ad una svolta: Siberia, Amazzonia e Australia. Secondo i seguaci di Greta, i piromani del clima sono le compagnie petrolifere. Dito puntato, dunque, contro i big del greggio e il prossimo appuntamento di Davos, il 50esimo, sarà l’occasione per paladina dell’ambiente Greta Thumberg di dissuadere i grandi banchieri a smettere di finanziare nuovi giacimenti. Un dato su tutti: dall’accordo di Parigi ad oggi, le grandi banche hanno finanziato l’industria dei combustibili fossili con 1,9 miliardi di dollari: è quanto emerge da un rapporto della Ong Rainforest Action.

La luna di miele… per davvero

Dopo i soldi veri regalati a caso ad un campione preso tra i suoi followers, ecco un'altra bizzarria dell’eccentrico magnate giapponese Yusaku Maezawa: prossimo ad un viaggio sullo Space X di Elon Musk, verso la luna, ha pensato di voler condividere questa fantastica esperienza con una donna, che non solo lo accompagni oltre l’atmosfera, ma che possa anche possibilmente diventare la sua compagna di vita. Detto e fatto: niente Tinder, per l’ardua ricerca, infatti, ha arruolato come sempre il suo account Twitter, e le candidature sono aperte. In bocca al lupo!

La tavola (im)bandita

Il 65% degli italiani ha paura prima di mettersi a tavola. Ma di cosa, esattamente? Lo spauracchio sono le frodi alimentari, che oltre il risvolto economico preoccupa per i rischi sulla salute, secondo un’indagine Coldiretti/Ixè presentata in occasione del convegno organizzato dall’Arma dei Carabinieri sul tema “salute e agroalimentare: dalla sicurezza più qualità”.

Social per tutti

Ad ognuno il suo social, tutto dipende da quanti anni hai! Ecco gli identikit: 

  • Facebook: più della metà degli utenti hanno trai 35 e i 55 anni, sono un po’rancorosi e non molto tech oriented;
  • Instagram: qui l’età è compresa tra i 18 e i 35 anni, sono giovani e tendono a rifuggire dalle responsabilità della vita adulta;
  • LinkedIn: 12 milioni di iscritti seri e professionisti;
  • TikTok: il social del momento, che in un anno ha raggiunto quota 2,4 milioni di utenti, attira i giovanissimi;
  • Twitter: con i suoi 2,3 milioni di utenti sembra cinguettare sempre meno.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su