Canali

CHI SONO GLI YOUTUBER PIÙ SEGUITI IN ITALIA? UN'ACCURATA CLASSIFICA

Una lista degli youtuber diventati famosi in Italia ma anche nel mondo

Tg Pop

Voi che volete fare gli Youtuber, ma ce li avete cinque milioni di iscritti al vostro canale?

Favij, al secolo Lorenzo Ostuni, ha proprio raggiunto quota 5 milioni di iscritti, consacrandosi al primo posto della classifica degli youtuber più seguiti in Italia.

Il secondo gradino del podio è calcato dai IPantellas, un duo comico specializzato in parodie con un seguito di 4 milioni di followers.

Terzo posto per Stefano Lepri, in arte Stepny. Il suo mondo di riferimento è quello dei videogiochi e fa parte di un poker di youtubers, i Mates.

Il suo canale privato conta circa 3 milioni e mezzo di seguaci.

 

Ecco la regina degli youtuber più seguiti in Italia

Ma la vera regina della classifica Youtube non può comparire in classifica perché ha deciso di chiudere il proprio canale.

Stiamo parlando di Cutiepie Marzia, al secolo Marzia Bisognin, vicentina di nascita, è stata per sei anni tra gli youtuber più seguiti in Italia e nel mondo.

Il suo settore era quello del fashion e del beauty. Il suo addio lascia orfani circa 7 milioni e mezzo di followers e potrebbe nascondere un problema molto diffuso tra gli youtuber.

Stiamo parlando del cosiddetto “Creator burnout crisis”, ovvero, l’esigenza per le star del social di dover continuamente produrre contenuti senza concedersi mai una pausa per poter così stare sempre al vertice.

Non sappiamo quali siano state le motivazioni profonde che hanno spinto Cutupie all’abbandono. Forse soltanto nuove avventure, questa volta più reali.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su