Canali

Manola Piras

VITTORIA BALDINO, DEPUTATA 5 STELLE: DALLA SALA PARTO AL PARLAMENTOIntervista alla deputata 5Stelle, che apprende di essere stata eletta prima della nascita del figlio

Leaders

Ai microfoni di Pop Economy, Vittoria Baldino, 30 anni, deputata del Movimento Cinque Stelle in commissione affari costituzionali e laureata in giurisprudenza.

Ha appreso di essere stata eletta a poche ore dalla nascita di suo figlio. Parla della manovra, dei giovani e di come immagina il piccolo Gaetano fra vent'anni.

Vittoria Baldino ritiene che i giovani abbiano una grande voglia di riscatto perchè non si sentono più rappresentati, non vedono un futuro e, per questo, si sentono costretti ad emigrare.

 

Vittoria Baldino e la sua attività politica

Vittoria Baldino del Movimento Cinque Stelle è avvocato specializzato in diritto amministrativo ed urbanistico e un’attivista del Movimento Cinque Stelle dal 2013.

È stata la quarta donna più votata alle Parlamentari M5S a Roma e ha fatto parte dell’assessorato alle politiche abitative della Giunta capeggiata da Virginia Raggi.

Gli argomenti che condivide con i Cinque stelle sono il reddito di cittadinanza, il pacchetto anticorruzione e la semplificazione amministrativa.

Sono i tre dei 20 punti del programma proposto dai pentastellati.

Vittoria Baldino è pronta a portare avanti con determinazione e coraggio il suo nuovo incarico, sicura di portare a casa soddisfazioni e vittorie.

 

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su