Canali

SOLDI E AUTOSTIMA

LA COSA PIÙ IMPORTANTE PER DIVENTARE RICCHI È CREDERE IN SE STESSI

Wallet

Come fare per diventare ricchi? Beh, a differenza di quanto credono in molti, il fattore più importante per raggiungere questo obiettivo non è quanti soldi si hanno in tasca, vale a dire qual è il budget dal quale si parte per effettuare la scalata verso la ricchezza, bensì la propria mentalità.

La chiave per riuscire ad avere successo finanziario è senza ombra di dubbio quella di credere in se stessi: solo un’alta autostima garantisce una certa fortuna finanziaria. Ci sono persone che, da liberi professionisti, a parità di mansione svolta, chiedono parcelle notevolmente diverse. Chi, in questo senso, percepisce un maggiore compenso e ha la possibilità di arricchirsi più rapidamente, lo fa perché convinto delle proprie abilità, perché sa di essere bravo, insomma perché ha un'alta autostima.

Ecco perché la fiducia in se stessi, non solo ispira una maggiore fiducia nel cliente, ma ha un ritorno economico evidente nell’attività che svolgiamo. Questo tipo di riflessione, ovviamente, vale non solo per i liberi professionisti, ma anche per chi è dipendente: dalla propria autostima, dalla consapevolezza di se stessi e delle proprie abilità dipende la capacità di saper chiedere un determinato salario.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su