Canali

Marco Scordo

SOCIAL TOUR NEL CHIANTI: VIAGGIARE E POSTARE, POSTARE E VIAGGIARE

Il viaggio nel viaggio che prende vita tra un brindisi nelle vigne ed un selfie a bordo di una 500

Lifestyle

Si può vivere il sogno italiano da protagonisti, scoprendo il territorio lontano dai centri urbani e nello stesso tempo attraverso i social.

I piccoli borghi e i paesaggi rurali attingono, così, a questo nuovo trend, che riesce a raccontare antiche tradizioni attraverso un linguaggio semplice, fatto di sapori, sguardi, sorrisi.

Rimane il fatto che ci sono viaggi che non si possono raccontare ed esperienze uniche che vanno vissute in prima persona.

La terra del Chianti offre e regala questo tipo di esperienze: una cena nella vigna diventa subito un momento magico.

La nuova travelling experience, per essere tale, deve coinvolgere attivamente il viaggiatore, attraverso attività uniche nel loro genere, affidandosi a strategie di comunicazione integrata, quali i social network.

 

Social tour nel Chianti: tra storytelling e Instagram stories

Lo storytelling diventa il canale prescelto per far conoscere posti da sogno e i travel blogger, attraverso le Instagram stories e le dirette live su facebook, sono la chiave d’accesso.

Il tour nel Chianti è ottimo da fare anche a bordo di una 500 d’epoca, con sullo fondo panorami mozzafiato e degustazioni di vini: ingredienti perfetti per un viaggio alternativo alla scoperta dell’eccellenze del territorio.

Un viaggio nel viaggio che coinvolge attivamente viaggiatori di qualsiasi età.

E se il viaggiatore oggi è più consapevole e preferisce un viaggio fai da te, a portata di click, il settore oggi è più consapevole e preferisce anch’esso un viaggio fai da te, a portata di click, e per questo il settore dei tour operator fa inversione di marcia.

L’esperienza da offrire è retro chic. La degustazione di vini in cantina è inoltre a km zero e la location a conduzione familiare, con piccoli gruppi a numero chiuso.

Ci si concentra sull’emozione e sul ricordo. Il sogno italiano prende vita tra un brindisi nelle vigne del Chianti ed un selfie a bordo di una Fiat 500.

Che dire?! Che il viaggio abbia inizio!

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su