Canali

Eugenio Spagnuolo

SATISPAY, APP PER PAGAMENTI ONLINE CHE FACILITA LA VITA: COME FUNZIONA?Uno strumento che permette di acquistare online via smartphone e ottimizzare tempo e denaro

Disruption

Prima di tutto, Satispay cos’è? È una delle applicazioni più celebri nell’ambito dei pagamenti online, tramite smartphone.

È stata fondata nel 2013 da Alberto Dalmasso e due soci. Tutte e tre all’epoca avevano meno di trent’anni. A dicembre ha raggiunto il mezzo milione di utenti.

Alberto Dalmasso, co-founder e CEO di Satispay, ci racconta che l'app è il leader nel mobile payment in Italia, con i dati del Politecnico di Milano.

Ormai più del 50% dei pagamenti fatti in negozio con un cellulare è stato eseguito con Satispay.

Satispay come funziona?

È uno strumento che è stato creato per semplificare la vita e per consentire agli esercenti di incassare senza i costi delle carte di credito.

Satispay è leader in Italia nei micropagamenti online via smartphone. Per i pagamenti sotto i 10 euro non ha alcun costo, sopra i 10 euro si pagano 20 centesimi.

L’app è accettata da più di 67 mila negozi in Italia. Si usa anche per pagare bollettini, bollo auto e per fare donazioni. La prossima tappa di Satispay sarà la Germania.

I pagamenti digitali nel mondo valgono 482 miliardi di euro. Nel 2021 secondo uno studio arriveranno a 876 miliardi. Oggi solo il 28% delle transazioni in Italia è cashless.

Alberto ci dice che in Europa 79 pagamenti su 100 in un negozio sono stati fatti in contante e c’è quindi spazio per portare un’innovazione più forte di quella delle carte.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su