Canali

RUE DES MILLE: GIOIELLI IN ARGENTO ROSA E NON SOLOTre fratelli portano avanti il progetto iniziato dal padre Roberto, gioielliere di La Spezia

n

Nell’aprile 2013 i fratelli Federica, Giacomo e Tommaso depositano il marchio Rue des mille, che produce gioielli in argento rosa e non solo.

Il brand è registrato sia in Italia che all’estero e porta avanti il progetto iniziato dal padre Roberto, gioielliere di La Spezia.

È proprio in via dei Mille che la prima generazione dell’impresa familiare Rue des mille apre nel 1985 l’attività di commercio di gioielli.

Come ci dice uno dei fondatori, Rue des mille si contraddistingue da sempre per i gioielli in argento rosa e la lavorazione a lastra, ma non solo. I gioielli di Rue des Mille hanno linee morbide, sono divertenti ed originali e raccontano storie romantiche e sentimenti.

L’impresa propone per prima in Italia la lavorazione dell’argento con galvanica in oro rosa. Le collezioni sono impreziosite con zirconi di vari colori.

 

Rue des Mille: novità e ultime collezioni

Il design dei gioielli Rue des Mille è attuale, rievoca fiabe urbane per donne moderne. I gioielli sono creati nei distretti orafi di Vicenza e Arezzo.

Federica ci suggerisce come regalo di San Valentino il bracciale personalizzabile Carousel per lui e per lei, adatto per scrivere una dedica speciale.

Non solo gioielli in argento rosa, nell’ultima collezione il colore scelto per l’argento è il giallo, che sarà uno dei trend dell’estate 2019.

Un’altra novità è il layering, che consiste nel portare tante collane e tutte insieme. Rue des mille offre tante combinazioni al riguardo.

Rue des mille si presenta come un’azienda giovane, non solo perchè gestita da giovani ma anche perchè i suoi dipendenti sono giovani con un’età media di 35 anni.

Federica ci annuncia che sarà un’estate piena di colori, con gli zirconi colorati e le pietre colorate.

Oggi l’impresa copre, con oltre 650 rivenditori, tutte le principali città italiane ed è presente sia in Europa che negli USA.

Rue des mille è soprattutto una storia di famiglia che nasce a La Spezia, luogo in cui il padre dei tre fratelli ha fondato il suo ingrosso di oreficeria e gioielleria e che continua a vivere grazie all’impegno e la passione dei tre fratelli.

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su