Canali

IL RISTORANTE MONO CLIENTE ANTI COVID 19

Tg Pop News

50.000 artigiani in attesa della cassa integrazione

Artigiani obbligati a corrispondere le quote contributive passate e future al Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato per poter ottenere la cassa integrazione con causale covid-19: questa la situazione fino a poco fa per 50.000 lavoratori.

Dopo un sentenza del TAR Lazio si va verso una soluzione, come ci spiega Nino Carmine Cafasso, presidente di AIS, Associazione Imprese di Servizi, ai microfoni di PopEconomy.

 

 I millennial verso il “new normal”

 

30.000 consumatori sotto la lente in più di 50 paesi: è lo studio di Kantar, covid-19 barometer.

L’indagine globale fotografa come cambiano le abitudini mentre ci avviciniamo alla cosiddetta nuova normalità.

Il conto più salato a livello finanziario sono i millennial a pagarlo: il 52% degli intervistati afferma di avere già subito significative conseguenze economiche.

Paura per il futuro ma anche nervi saldi: i millennial esorcizzano la pandemia facendo fitness (48%), dormendo di più (45%) e grazie alla meditazione (22%).

Paure che non fermano i consumi: a crescere è la fruizione di video online (69%), e il tempo dedicato ai social (68%) tra i quali spicca instagram che si conferma il canale più seguito, il 49% dei millennial afferma di utilizzarlo più di prima.

 

Il ristorante monocliente, l’idea svedese per evitare i contagi

 

Chi meglio del “bord for en” rispetta le norme di sicurezza anti covid-19?

Probabilmente nessuno al mondo: sì, perché quello che offre il ristorante svedese di Ransäter in realtà non è altro che un tavolo e una sedia in mezzo ad un campo, accessibile soltanto ad un cliente alla volta.

Una solitudine destinata ad aumentare, se pensiamo che non incontreremo nemmeno il cameriere: le pietanze infatti verranno spedite al tavolo attraverso una rudimentale teleferica collegata alla cucina.

L’idea surreale è venuta a Rasmus Persson e Linda Karlsson. Le prenotazioni saranno aperte a partire dal 10 maggio e il conto lo deciderà il cliente a seconda del grado di soddisfazione: vi aspettano crocchette di mais, caviale di alghe e purè di carota.

 

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su