Canali

IL REGNO UNITO SI METTE A DIETA

Tg Pop News

 La startup milennial che va a caccia di clienti

Sono due under 30 i fondatori di Wavemarketing, la startup che vuole aiutare le piccole attività a ripartire nel mondo post covid.

Analisi dei dati, profilazione cliente e geo localizzazione: i tre passi per andare a caccia di nuovi clienti.

Ai microfoni di popeconomy Danilo Dicorato, co fondatore insieme a Federico Faloci di Wavemarketing.

 

UK e la guerra al cibo spazzatura

Uno studio dell’OMS del 2014 stima che entro il 2030 gli obesi nel solo Regno Unito potrebbero aumentare di 11 milioni di unità.

In arrivo azioni di contrasto da parte del Governo che potrebbe bannare, secondo quanto riporta il Guardian, tutta la pubblicità tv del cibo spazzatura almeno fino alle 21.

All’orizzonte anche il divieto di esporre dolciumi e caramelle alle casse dei supermercati, tecnica di neurovendita dimostratasi da sempre molto efficace.

Dopo la Brexit, la Gran Bretagna si mette a dieta.

 

 

Se non mangi italiano il rischio è triplicato

Secondo un’analisi di Coldiretti sul report del Ministero della Salute sul “controllo ufficiale sui residui di prodotti fitosanitari negli alimenti” sui cibi che arrivano da oltre confine i residui chimici rilevati sarebbero tre volte tanto rispetto a quelli Made in Italy, con un conseguente rischio per la salute.

Un'Indagine Coldiretti/Ixè dimostra come gli italiani per l’82% riempiano il carrello con prodotti nostrani, meno rischi ma anche un’economia più forte.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su