Canali

Manola Piras

ALESSANDRO AMITRANO, MOVIMENTO 5 STELLE: QUELLA NOTTE A MONTECITORIO

Il giovane parlamentare racconta il suo ingresso in politica e il curioso episodio

Stories

Alessandro Amitrano, Movimento 5 stelle, è nato a Napoli e ha 29 anni, è giornalista pubblicista presso Commissione lavoro.

Ci racconta il suo inizio in politica: «Mi sono appassionato alla politica già dai tempi del Liceo, dove ho deciso di intraprendere il percorso di rappresentante degli studenti nella mia scuola.

Da lì è stato un crescendo che mi ha visto prima partecipare ai Meetup della mia città, successivamente candidarmi come deputato e riuscire a rappresentare i miei concittadini a Roma.

Non vedo diversamente il mestiere di giornalista adesso che sono passato dal ruolo di intervistatore a quello di intervistato.

Anzi, capisco forse ancora di più quello che si prova a stare dall’altro lato.

 

Alessandro Amitrano Movimento 5 stelle, e la manovra per i giovani

Il deputato ci dice che la prima spesa fatta con lo stipendio parlamentare è stata l’acquisto di un abito.

Ci confida un episodio particolare: «Mi è capitato subito, dolo l’elezione come segretario di presidenza, un episodio molto particolare: sono rimasto chiuso e a vagare nel buio di Montecitorio spento, per circa un’ora, finché ho scoperto che l’uscita era la porta di fianco al mio ufficio.»

Alessandro Amitrano, Movimento 5 stelle, ci dice la sua sulla manovra del Governo: «È una manovra per i giovani e per tutti i cittadini italiani. È una manovra coraggiosa che cerca finalmente di andare verso l’interesse dei cittadini dei poteri forti.»

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su