Canali

Marco Scordo

DESIGN WEEK 2019: I QUARTIERI PROTAGONISTI

BRERA, ISOLA E CENTRALE SONO STATI I PRINCIPALI

PopEconomy XL

La 58esima edizione della Design Week ha reso Milano la capitale mondiale dell’arredamento. Migliaia di eventi si sono susseguiti in ogni angolo della città.

Quest’anno un nuovo quartiere ha fatto il suo esordio alla Design Week: si tratta di Isola. Qui si è tenuta la terza edizione di Isola Design District, manifestazione che ha scelto per le sue esposizioni il tema “Unlimited Design”. Il fulcro della manifestazione è stato Stecca 3.0, uno spazio di via de Castillia 26 che fra installazioni e un design bar stampato in 3D, è diventato un vero e proprio Design Village. Anche il Milan Design Market è stato un altro importante fulcro della manifestazione che ha visto esporre 45 designer emergenti internazionali.

Fiore all'occhiello della Design Week è certamente il distretto di Brera. Durante il Fuorisalone 2019 lo storico quartiere ha accolto il brand torinese Editamateria che, con la sua esposizione ha valorizzato il Made in Italy, soprattutto con la collezione “InEdita”. Sempre in Brera il designer Antonio Aricò, con Seminara, ha presentato le sue ceramiche calabresi dalle decorazioni raffiguranti leggende e miti della Magna Grecia.

Last, but non least è Stazione Centrale dov’è possibile visitare la Sala Reale della famiglia Savoia, eccezionalmente aperta al pubblico con l’esposizioneAustrian Design – Pleasure & Treasure”.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su