Canali

Daniele Polidoro

QUANTO VALE IL BRAND DI CR7? I GUADAGNI DI CRISTIANO RONALDO

Cristiano Ronaldo è al centro di un business legato al suo nome

Smartness

Quanto vale il brand di CR7? Ecco quanto guadagna Cristiano Ronaldo: a Torino il portoghese ha ottenuto un aumento dello stipendio di circa 10 milioni.

Invece al Real Madrid incassava 21 milioni di euro, mentre in bianconero riceverà più di 31 milioni di euro. La Juventus a una settimana dal suo acquisto ha guadagnato il 30% in borsa e il club ha raggiunto 1 miliardo di euro di capitalizzazione.

Secondo Forbes, nel 2017, tra stipendi e bonus, Ronaldo ha incassato 61 milioni di dollari. Con la Nike ha firmato un contratto a vita di 47 milioni di dollari.

 

Quanto vale il brand CR7? Le migliori sponsorizzazioni

Cristiano Ronaldo, oltre a percepire milioni di euro, sponsorizza anche Herbalife, Pokerstars, American Tourister, Dazn e altri brand. Inoltre ha una sua linea di abbigliamento personale.

Il suo impegno continua sui social, dove conta 122 milioni di like su Facebook, 142 milioni di follower su Instagram e altri 74 milioni su Twitter.

Negli ultimi due mesi le vendite online delle maglie della Juventus sono aumentate del 145.5% rispetto allo scorso anno.

I numeri parlano: Cristiano Ronaldo è un calciatore che i record li ha polverizzati tutti.

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su