Canali

True Numbers

QUANTO LAVORANO I REALI INGLESI? LA CLASSIFICA DEI PIÙ RICCHIStupisce la lista dei reali che lavorano di più

Smartness

Chiedersi quanto lavorano i reali inglesi ha dato vita a risultati sorprendenti. Ad esempio, del Principe Carlo sappiamo che compie 70 anni ma non è che si ammazzi di lavoro. Tra tutti i componenti della corona inglese, quella che si dà più da fare è la sorella Anna, unica figlia femmina della Regina Elisabetta II.

·       Anna, nel 2017, ha avuto 195 giorni occupati,

·       Al secondo posto c’è Carlo d’Inghilterra, che ha lavorato 177 giorni,

·       Seguito dal fratello Andrea, con 146 giorni.

Tra tutti i membri della corona la più scansafatiche è Kate che lavora 65 giorni l’anno. La corona inglese dovrebbe darsi più da fare per aumentare la propria ricchezza, non è infatti ricca come potrebbe sembrare.

 

Quanto lavorano i reali inglesi? E gli altri reali europei?

Nella classifica dei reali inglesi e delle famiglie reali europee, la 92enne Elisabetta II, salita al trono quando aveva 25 anni nel 1952, è solo terza.

La testa coronata con il patrimonio più consistente è quella del Principe Hans Adam II di Liechtenstein che ha in cassaforte 6,8 miliardi di euro, segue il Principe Alberto II di Monaco con 900 milioni e la corona inglese con solo 460 milioni di euro di patrimonio.

Ma ci sono anche famiglie reali più povere, ad esempio la famiglia di sangue blu olandese che ha un patrimonio di soli 185 milioni di euro e la famiglia reale svedese con appena 38 milioni di euro.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su