Canali

Irene Fassini

PCUP: ARRIVANO I BICCHIERI ECOLOGICI PERSONALIZZATI

Realizzato da due 27enni, ecco il bicchiere intelligente, alternativa ecologica all'usa e getta

Sport

Da un’idea di due ventisettenni ed ex compagni di scuola, Lorenzo e Stefano, a febbraio 2018, dopo un periodo di incubazione, nasce la società PCUP che produce bicchieri ecologici personalizzati.

PCUP è un bicchiere ecologico ed intelligente che interagisce con la realtà circostante grazie a un chip e un’app.

È un big data della movida. Il chip traccia in tempo reale gusti e frequentazioni degli utenti. Consente il pagamento automatico e la restituzione come vuoto a rendere.

PCUP è un bicchiere di design in silicone riutilizzabile che consente di risparmiare la plastica dei bicchieri ai concerti, nei locali, ai festival.

Permette di ridurre emissioni di CO2, legate alla produzione e allo smaltimento della plastica dei bicchieri.

 

Il bicchiere ecologico che ti suggerisce eventi e locali

Ebbene sì, questi bicchieri ecologici personalizzati sono in grado di dare dei suggerimenti, a seconda dei gusti di chi lo acquista.

È possibile scoprire la storia di PCUP, scritta dalle persone che lo hanno utilizzato e dai luoghi che ha attraversato, ed anche la quantità di plastica che ha permesso di risparmiare.

Si tratta di un bicchiere ecologico che rispetta l’ambiente e chi li acquista e restituisce valore all’oggetto. È quindi una scelta conveniente.

Chi lavora con PCUP? Locali, discoteche, festival, strutture turistiche, navi da crociera, stadi. Ed inoltre, questo bicchiere ecologico personalizzato è ideale anche per uso domestico. È infatti un’opzione interessante per chi volesse un servizio originale per la propria casa.

I bicchieri ecologici personalizzati si adattano a diversi ambiti, possono diventare anche dei regali e gadget innovativi.

Possibile non ti sia ancora venuta voglia di provarli?

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su