Canali

A FAVORE DELLA RACCOLTA DELL'OLIO USATO, AL VIA CIRCOILECONOMYUn roadshow per migliorare il processo di gestione e raccolta dell’olio usato dalla imprese

Tg Pop

Conou è un consorzio, opera da 35 anni nella raccolta olio usato minerale e lubrificante e nel suo utilizzo.

In 35 anni di attività ha raccolto 6 milioni di tonnellate di olio lubrificante usato, che avrebbero potuto inquinare due volte la dimensione del mar mediterraneo.

CircOILeconomy è la nuova campagna itinernte del Conou, che attraversa il Paese con l’obiettivo di offrire alle aziende una giornata di formazione sulla corretta gestione e raccolta dell’olio lubrificante usato.

Il protocollo CircOILEconomy punta a migliorare il processo di gestione e raccolta dell’olio usato ed è stato pensato per fornire supporto agli imprenditori e realizzato in partnership con Confindustria e invita i propri associati ai workshop in calendario.

 

CircOILeconomy per il riutilizzo dell'olio usato come attività di sensibilizzazione

Conou ha attivato da tempo un’attività di sensibilizzazione: il nome della campagna “CircOILeconomy” è il frutto della fusione tra i termini “economia circolare” e “olio lubrificante” e nasce per evidenziare l’importanza di un nuovo modello impostato sul riutilizzo degli scarti e per favorire la crescita economica e sociale.

CircOILeconomy, a favore del riutilizzo dell’olio usato, è un approccio che ha a che fare con la tecnologia, l’innovazione e la crescita imprenditoriale: elementi importanti per molte industrie che nel processo produttivo adoperano oli lubrificanti destinati a diventare rifiuto pericoloso.

I dati ci dicono che la maggior parte dell’olio usato raccolto nel 2018 proviene dal settore industriale e che ogni anno in Italia vengono recuperate 186 mila tonnellate di olio usato.

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su