Canali

Ilaria Brugnotti

FIAT E MILLENNIALS

LE NUOVE FIAT 500 ALL'INSEGNA DELLA CONNETTIVITÀ

Lifestyle

In occasione dei 120 anni di storia, FIAT ha presentato la nuova gamma 500 120°. Declinata nei modelli 500, 500X e 500L, la nuova FIAT si focalizza principalmente sul tema della “connettività”. Quello di restare sempre connessi, anche mentre si guida, è un bisogno sempre più sentito da parte dei giovani automobilisti. Secondo uno studio, infatti, il 40% dei membri della Generazione Y, che comprende i millennials tra i 24 e i 34 anni, è pronto all’acquisto di un’automobile che deve, però, avere tutti i necessari device tecnologici.

L’idea di connettività, già esplorata da FIAT nel 2018 con la famiglia 500 Mirror, si evolve adesso per garantire, come sempre nella storia di questa casa automobilistica, soluzioni tecnologiche che sappiano soddisfare tanto le esigenze della mobilità quotidiana, quanto la volontà di rimanere connessi.

A bordo delle nuove 500 120° sarà disponibile il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen, con predisposizione Apple CarPlay. Questa tecnologia consentirà di replicare l'ambiente del proprio smartphone sul touchscreen nella propria vettura.

Uconnect 7" è poi dotato di Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS, riconoscimento vocale e comandi al volante. Inoltre, grazie alla partnership con Apple, su tutti i nuovi modelli FIAT 500 sono garantiti sei mesi di musica gratis.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su