Canali

Giuseppe Grossi

NEED GAMES, LA CASA EDITRICE DI GDR: RUOLARE, DURO, SEMPRE

Attraverso l'immaginazione e la socialità trasmette passione ludica

Smartness

Con una vocazione viscerale per il gioco di ruolo, la Casa editrice di Need Games trasmette passione ludica attraverso l’immaginazione, il racconto e la socialità.

Need Games nasce a Milano nel 2017. Nello stesso anno il suo titolo 7TH SEA vince il premio “Gioco di ruolo dell’anno” al Lucca Comics & Games.

Nicola Degobbis, fondatore di Need Games, racconta della sua Casa editrice, nata un anno e mezzo fa. Need Games si è presentata al Lucca Comics Games con uno stand molto più grande rispetto all’anno scorso. Mentre l’anno scorso proponeva 3 prodotti, quest’anno 19.

 

Need Games e The Witcher

La Need Games quest’anno ha fatto sold out sia a livello nazionale che nel suo stand, con il gioco di ruolo ispirato a The Witcher, il famoso videogioco e libro.

Ha pubblicato il suo primo gioco originale, “Journey to Ragnarok” che è un setting norreno per la 5° edizione di D&D per cui ha avuto un grande riscontro da parte dei fan.

Journey to Ragnarok è stato finanziato su Kickstarter con 51 mila dollari e 1000 finanziatori.

I dati dicono che i manuali dei giochi di ruolo hanno un prezzo medio di 40 euro.

In Italia il mercato dei giochi da tavolo vale 100 milioni di euro. Ogni anno vengono pubblicati circa 800 nuovi titoli.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su