Canali

Marco Scordo

IN TRIENNALE NASCE IL MUSEO DEL DESIGN

È STATO INAUGURATO L’8 APRILE MA SARÀ CONCLUSO SOLO NEL 2022

Tg Pop News

Lunedì 8 aprile, in occasione della 57esima edizione del Salone del Mobile, è stato inaugurato il Museo del Design in Triennale.

Nel museo, che si snoda al piano terra della Triennale, si racconta la storia di trent'anni di design, dal 1948 al 1981. Il titolo dell'esposizione, "Episodio 1", è l'inizio di un percorso che sarà completato solo nel 2022. Sono esposti più di 200 oggetti di design creati in Italia dagli anni '40 a oggi. Un viaggio nella storia del design, attraverso gli oggetti iconici e rappresentativi di un'epoca: dalla postmoderna poltrona Proust progettata da Alessandro Mendini ai Moon Boot. Spiega l'architetto Joseph Grima, curatore del museo: "La volontà è quella di esporre al mondo gli anni fondamentali della storia di Milano, quelli che l'hanno trasformata la capitale mondiale del design".

Cesare Catania, creativo poliedrico, che ha esposto a Montecarlo, alla Royal Arcade Gallery di Londra e persino al Carrousel du Louvre di Parigi, ci presenta la sua mostra "Retrospèctive": colore, materia, forza e iperrealismo in ciò che lui chiama "ingenuity works".

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su