Canali

GLI OCCHIALI INTELLIGENTI EPSON MOVERIO SOPRAVVIVONO AI GOOGLE GLASSEpson Moverio si allea col il colosso cinese dei droni DJI: realtà virtuale e business reale

Disruption

Epson Moverio ha sviluppato, con il leader cinese dei droni DJI, l’applicazione di AR Drone sear dedicata alle immagini aeree.

Gli “occhiali intelligenti” Moverio possiedono più funzionalità tecnologiche che sfruttano pienamente le app di Realtà Aumentata e tramite i quali è possibile guardare contenuti in HD o 3D, sia in casa che quando si è in viaggio.

Gli elementi che compongono l’occhiale Epson Moverio, la fotocamera, il GPS, il giroscopio e altri sensori, consentono di percepire i movimenti di chi lo indossa ed anche l’ambiente circostante, così da garantire esperienze nuove e immersive.

 

Gli occhiali interattivi che pilotano il drone

Il miglioramento evidente di questi occhiali intelligenti è la possibilità di pilotare il drone avendo un occhio su di esso per tutto il tempo. Questo è un modo tutto nuovo per sperimentare gli aerei. Il display ridefinito rende anche il pilotaggio molto più intuitivo, per non dire più facile.

Il futuro sembra brillante per gli appassionati di droni.

I dati ci dicono che il mercato mondiale di VR e AR ha raggiunto 27 miliardi di dollari con una crescita del 92% sull’anno scorso.

Invece, il mercato italiano AR e VR vale 50 milioni di euro che diventeranno 225 nel 2020. Anche il gigante dei social Facebook lavora su una nuova gen di occhiali AR attesa per il 2020.

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su