Canali

IL MOTORE ANTI BUFALE

Tg Pop News

Un acchiappa bufale come motore di ricerca

Filippo Maria Dolfi, Emiliano Guidi ed Edoardo Basset: tre compagni di scuola, tre ventenni e un’idea che è diventata realtà.

Si chiama Fakebusters ed è un motore di ricerca di fake news; per realizzare questo sogno, i tre giovani stratupper hanno sacrificato anche le vacanze scolastiche.

Ecco come funziona l’acchiappa bufale: un motore di ricerca per tutti e una versione anche per professionisti.

 

 

Il petrolio scende e spaventa la green economy

Petrolio ai minimi storici. La domanda di olio nero mai così bassa dal 1995: solo 29 milioni di barili al giorno.

Un rischio per le politiche mondiali legate all’energia sostenibile, un prezzo così basso, sceso sotto i 20 dollari a barile, potrebbe disincentivare le politiche green.

A lanciare l’allarme è Fatih Birol, direttore esecutivo dell’International Energy Agency che, in un’intervista a Dena News, spiega come nel post pandemia investire in modo sostenibile possa essere una grande opportunità, anche per il mondo del lavoro.

 

 

Il concertone finlandese tra reale e virtuale

La X-reality è il luogo dove realtà fisica e realtà virtuale si incontrano, ed è anche il modo in cui in Finlandia si è deciso di festeggiare il primo maggio, giorno in cui gli studenti salutano l’arrivo della primavera.

Un saluto virtuale che, dalle piazze, è arrivato su smartphone e computer, con un concerto che ha radunato 700mila spettatori, il 12% dell’intera popolazione finlandese.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su