Canali

DIFFERENZA TRA MILLENNIALS E GENERAZIONE Z: TANTI GLI ESEMPI

Speakers' Corner

Ecco la principale differenza tra millennials e generazione Z: i millennials sono le persone nate tra il 1980 e il 1995, mentre alla generazione  Z appartengono i nati dal 1995 fino ad oggi.

Oggi la maggior parte delle persone appartiene a una delle due generazioni: i loro nomi sono millennials e generazione Z.

Le persone nate prima del 1980 hanno alcuni stereotipi su entrambe le generazioni. Pensano che i millennials abbiano bisogno di risposte continue e la generazione Z impara a scorrere uno schermo prima di imparare a parlare.

Chi fa parte delle due generazioni trascorre meno tempo davanti alla tv.

I millennials ci trascorrono 14.8 ore alla settimana e la generazione Z scende a 13.2 ore. Ma anche la loro capacità di concentrazione è inferiore.

Per i millennials è di 12 secondi e per la generazione Z è solo di 8 secondi.

 

Differenza tra millennials e generazione Z: dal punto di vista tecnologico

Una differenza tra millennials e generazione Z è che i primi sono stressati dal sovraccarico di scelta, mentre i secondi cadono in depressione.

Quando qualcuno gli porta via il telefono, la generazione  Z è meno concentrata e vive in un mondo di continui aggiornamenti.

C'è un'altra differenza tra millennials e generazione Z: gli ultimi sono più multitasking, mentre i millennials sono più attenti ai prezzi, rispetto alla generazione Z. Deriva dal fatto che i millennials hanno vissuto un periodo di recessione.

Nella generazione Z molti iniziano a lavorare presto. Molti teenager tra i 16 e i 18 anni vanno direttamente a lavorare, scartando la regola tradizionale di un livello di formazione scolastica maggiore.

La generazione  Z è più intraprendente. Il nuovo sviluppo dell’High Tech e di un mondo iperconnesso si rispecchia in una generazione che pensa e agisce in modo più intraprendente.

La generazione Z desidera un ambiente di lavoro indipendente, infatti il 72% dei teenagers afferma di voler iniziare un’attività.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su