Canali

IL SITO WEB CHE CONTA I LAVORATORI LICENZIATI A CAUSA DEL COVID 19

Tg Pop News

Dalla crisi sanitaria a quella economica: un sito web mappa i licenziamenti nel mondo

 

Si chiama layoffs.tech, ed è un sito che mappa e aggiorna in tempo reale i licenziamenti in corso a causa della crisi sanitaria del covid-19.

Dati che fotografano soprattutto la crisi economica degli Stati Uniti, dove si contano a centinaia le aziende che hanno lasciato a casa i propri lavoratori.

In Italia il grido della crisi si manifesta nelle strade: PopEconomy vi mostra la voce delle partite IVA, dei tassisti e di chi è rimasto senza aiuti.

 

Il Decreto Rilancio si tinge di verde

Nella manovra da 55 miliardi di euro non c’è solo la cassa integrazione e il reddito di emergenza, ma anche una grande spinta alla green economy.

Incentivi per l’acquisto per biciclette e monapattini, ecobonus e sismabonus con sgravi fiscali che arrivano fino al 110% per la riqualificazione energetica e antisismica degli edifici: un motore per far ripartire l’Italia e per tracciare nuove rotte nel rispetto dell’ambiente e per la lotta alla crisi climatica.

 

La pandemia fa volare la fake meat, gli americani preferiscono la carne vegana

Si potrebbero leggere così i dati i dati di Nielsen sul consumo di fake meat.

La carne vegetale ha segnato, nelle ultime 9 settimane, una crescita del 264%.

Una spesa per gli Stati Uniti che sale a 25,7 milioni di dollari, un confronto ancora impietoso rispetto al settore della carne vera che, nello stesso periodo, ha registrato un aumento del consumo del 45%  con una crescita di 3,8 miliardi di dollari.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su