Canali

LA SOLIDARIETA' A LUCI ROSSE

Tg Pop News

 Coronavirus: quando le grandi imprese digitali aiutano i cittadini

La digitalizzazione a supporto di imprese e cittadini: l’iniziativa è del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.

Connexia, Windtre, Tim, Cisco Italia, IBM e tante altre: servizi offerti gratuitamente per affrontare insieme l’emergenza coronavirus, tra informazione gratuita, didattica online e  agevolazioni alle aziende.

L’elenco e le prestazioni offerte le trovate su solidarietadigitale.agid.gov.it

 

 La solidarietà a luci rosse

Ancora solidarietà, ma decisamente di altro tipo: è l’idea del sito porno Xhamster.

A farci compagnia durante questi giorni blindati in casa arriva, gratis, il pacchetto premium della piattaforma di video per adulti.

Il regalo per ora è riservato ai lombardi e ai veneti e, oltre i confini italiani, ai residenti di Tehran in Iran, di Daegu in Corea del Sud, di Adeje nelle Isole Canarie e, ovviamente, agli abitanti di Wuhan, in Cina.

 

 Il sacrificio di Plinio Vanini, l’imprenditore che decide di chiudere tutto dopo 55 anni di attività

Ancora coronavirus.

L’imprenditore Plinio Vanini anticipa tutti, anticipa la proposta dei governatori Fontana e Zaia e chiude l’azienda dopo 55 anni di storia: una rete di 51 filiali distribuite in 5 regioni italiane.

 

 

 I chatbot del caro estinto

Ecco a voi i chatbot per parlare con i defunti: non si tratta di una seduta spiritica e non c’è nulla di paranormale, ma solo un algoritmo che, analizzando i vecchi post e gli sms di una persona passata a miglior vita, ne riproduce un linguaggio simile, proprio come in una puntata di Black Mirror.

Una finzione che può portare conforto o una pericolosa illusione?

Ne abbiamo parlato con la psicologa Guia Nerli: sentiamola ai microfoni di PopEconomy.

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su