Canali

Enrico Schleifer

LE CANZONI LATINE PIÙ ASCOLTATE, DALLA SPAGNA AL RESTO DEL MONDO

Non c’è da stupirsi se il mercato della musica latina sia così produttivo

Music

Molte e diverse la canzoni latine più ascoltate dalla Spagna e dal resto del mondo. La Spagna, al riguardo, ha il secondo mercato discografico dopo quello americano.

Sono 23 i paesi a far parte del mercato latino, mentre 500 milioni di persone parlano spagnolo e per questo non c'è da stupirsi se il mercato della musica latina sia così produttivo.

Ozuna è un trapper portoricano di 26 anni che è in attività dal 2012 e che ha anche partecipato come attore in un film, è molto apprezzato dal pubblico per le sue musiche latine. Si contano 5 milioni di ascolti su Spotify e 2 brani in classifica.

 

Le canzoni latine più ascoltate: da “Mia” a “Taki”

A quanto pare, la Spagna predilige la musica nazionale rispetto al pop inglese. I dati ci dicono che 41 milioni di persone parlano spagnolo negli Stati Uniti.

Tra le canzoni latine più ascoltate c’è “Mia”, l’unico brano di autori non latini in classifica. Circa 2 milioni sono i passaggi su Spotify.

Poi c’è “Taki”, al primo posto grazie al seguito di Selena Gomez in Spagna. Si contano 800 mila i passaggi al giorno.

La musica latina ha un ritmo che trascina, in genere le sonorità che possono essere ballate più agevolmente, adatte ad ogni circostanza e ad ogni età, sono quelle più apprezzate. Ce lo dicono i numeri e il pubblico che risponde con entusiasmo.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su