Canali

Pietro Capella

L' ITALIANO CHE A LONDRA "FA NOLEGGIARE" GLI INGLESICon Rentuu se qualcosa non puoi permettertela, la puoi sempre affittare

Knowledge

Perché acquistare se si può anche solamente affittare? Dall’Italia a Londra, arriva Andrea Guzzoni, fondatore di Rentuu, una piattaforma online e start up realizzata per facilitare il noleggio di prodotti.

Rentuu è nata un anno e mezzo fa, tramite essa potrete selezionare gli elettrodomestici o qualsiasi altro arredo di cui avete necessità ed affittarli per il periodo di tempo che più vi interessa.

Nasce in Africa e il suo motto è “Just rent it!”, un invito ad accogliere il noleggio rispetto all’acquisto.

Ciò che ha reso possibile la realizzazione di questa piattaforma per noleggio è stato il supporto di colleghi e amici e l’esperienza alle spalle.

 

Rentuu: una start up per il noleggio che cresce

Per ciò che riguarda il fatturato, ad oggi, Rentuu conta più di 300 contratti firmati e cresce più o meno del 35% mese su mese.

A proposito di start up, i dati ci dicono che 9 start up su 10 non sopravvivono ai primi 3 anni di attività e che il 14% delle start up fallisce per incapacità di reggere la competizione.

Inoltre, il mercato del noleggio in Inghilterra vale più di 7 miliardi mentre il mercato europeo vale 20 miliardi.

È un bene sapere che sulle piattaforme di noleggio è possibile noleggiare quasi tutto, anche i gioielli a partire da 50 euro al mese.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su