Canali

Francesco Garello

ABBIGLIAMENTO ELEGANTE PER UOMO ONLINE: PER UN ABITO FAI DA WEB Un ottimo esempio della dinamicità di uno dei settori più importanti del made in Italy

Disruption

Ci avete mai pensato ad un abbigliamento elegante per uomo, realizzato su misura e da acquistare online? I fondatori di Lanieri sì e hanno dato vita ad un vero e proprio progetto.

Che cos’è Lanieri? È una start up italiana che produce abiti su misura da web ed è un ottimo esempio della dinamicità di uno dei settori più importanti del made in Italy.

È il primo e-commerce italiano dedicato all’abbigliamento elegante per uomo, il quale riesce ad assemblare tecnologia e tradizione.

Online c’è la possibilità di scegliere tra i più pregiati tessuti italiani, il tutto con un click. I vestiti sono realizzati e confenzionati completamente in Italia e consegnati gratuitamente a casa.

L’idea è nata da Riccardo e Simone, durante un percorso di studi a Parigi.

 

L’abbigliamento elegante per uomo che nasce online

Lanieri è una sartoria digitale fondata nel 2011, che permette di creare abiti su misura da uomo via web.

Non a caso, il distretto biellese, dove prende vita Lanieri, è uno dei maggiori centri mondiali dell’industria tessile. Nel 2017 l’export ha superato 1,3 miliardi.

Lanieri nasce online ma si muove offline. I suoi fondatori hanno creato un sistema 100% omnichannel.

Negli acquisti di moda, un italiano su cinque ha un approccio omnichannel. In Italia il settore moda traina la sperimentazione di nuovi fomati di vendita e l’80% delle aziende del settore è presente online.

Volete un vestito elegante per uomo, originale e di ottima qualità? Perchè non scegliere Lanieri?!

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su