Canali

INSTAGRAM IGTV COME FUNZIONA, PRO E CONTRO - PARTE 1 In questa prima parte lo zio Monty ci racconta tutti i pro di questa App

Knowledge

Instagram IGTV come funziona? In questa prima parte lo zio Monty ci racconta tutti i pro di questa app.

Kevin Systrom, il founder di Instagram è stato chiaro e ha detto che era interessato ai video e al mondo che gira intorno a Youtube.

Zio Monty ci dice che una delle mosse per “prendere la fetta di torta” è stata quella di lanciare una IGTV, cioè una Instagram TV.

 

Instagram IGTV come funziona: i pro

Instagram IGTV come funziona, ma soprattutto, che cos’è? È un’app, un contenitore di video. Ad oggi è separata da Instagram, ma vi è un bottoncino in alto a destra che rimanda all’archivio video.

La IGTV è il posto, nella mente di Systrom, dove si vedono i video. Al posto di uscir fuori dal loro ecosistema, si rimane lì dentro.

Instagram IGTV come funziona e quali sono i pro secondo zio Monty? Motivo numero uno: è mobile. Inoltre, nasce con l’idea di fruizione verticale e di swipare.

La terza caratteristica di IGTV è che è verticale, cioè, il video è pensato per essere visto in questo modo, perché tutte le nuove generazioni “fanno fatica” a ruotare il cellulare.

Un altro punto di forza è che hanno un miliardo di utenti e sono in grado di spostare e imporre del traffico sulla piattaforma.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su