Canali

Carlo Giolo

I MIGLIORI RIMEDI NATURALI PER GIOVANI MURATORI

Ecco le soluzioni per affrontare i crampi da calore a cui sono esposti i giovani muratori

Green

Lenny Carl, un nutrizionista in perenne crisi d’identità, ci racconta come i muratori siano soggetti a problemi fisici e suggerisce i rimedi naturali, soprattutto, per giovani muratori.

Quali sono i problemi che maggiormente li riguardano? I crampi di calore.

Il lavoro del muratore è, infatti, fatto di sforzi e, per l’enorme perdita di liquidi, l’intensa attività può provocare crampi.

Non solo, l’eccessiva perdita di acqua e di sali minerali può provocare degli spasmi dolorosi che durano da 1 a 3 minuti e che interessano il polpaccio, l’addome e la regione lombare.

 

Rimedi naturali per giovani muratoli: ecco il migliore

Ma cosa può fare il muratore per prevenire questi disturbi alla salute? Per fortuna la soluzione è molto semplice.

Tra i rimedi naturali per giovani muratori ce n’è uno in particolare che Lenny ci tiene a segnalare: il muratore potrebbe preparare al mattino una bottiglia da litro di un estratto di sedano diluito con l’acqua e mescolare il tutto con una punta da coltello di sale marino integrale.

Questa bevanda, meglio di tante altre, aiuterebbe ad integrare l’acqua e il cloruro di sodio che sono andati perduti durante la giornata lavorativa.

Il sale dev’essere sale marino integrale perché è più equilibrato rispetto al sale raffinato, troppo ricco di cloruro di sodio.

Ecco il migliore tra i rimedi naturali per giovani muratori. Se rientri nella categoria, cogli il consiglio, ne rimarrai sorpreso.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su