Canali

IL FUTURO E LE CARATTERISTICHE DEI MILLENNIALS

Una riflessione su futuro e caratteristiche dei millennias di tre esperti della comunicazione

Stories

Tre esperti della comunicazione riflettono sul futuro e le caratteristiche dei millennials.

Caratteristiche prime dei millennials è che quest’ultimi sono nativi digitali, immersi nella tecnologia, nell’informatica e che la loro modalità di lavoro è completamente diversa dalle altre generazioni.

Secondo Guillermo Gimenèz, responsabile Comunicazione Coca Cola, i millenials, come leaders, sono estremamente pratici e il pragmatismo è ciò che li differenza maggiormente da altre generazioni.

Oggi si richiede d’essere molto pragmatici. Gimenèz parla, appunto, di pragmatismo collettivo, quel di cui si necessita.

 

Le caratteristiche dei millennials: più punti di vista

Adriana Alesina, manager comunicazione Santander De Rio sostiene che il futuro e le caratteristiche dei millennials è che questi ultimi siano e si comportino da individualisti.

Silvana Cataldo, Brand manager Gruppo Telecom, pensa che quella dei millennials sia una generazione il cui fattore distintivo sia la tecnologia.

Caratteristiche prime dei millennials è che sono nativi digitali, immersi nella tecnologia, nell’informatica ed, inoltre, la loro modalità di lavoro è molto diversa, non solo per quanto riguarda l’organizzazione.

Si tratta di una generazione che almeno in Argentina è nata in un periodo di democrazia, è quindi abituata a chiedere e a consultare tutto.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su