Canali

I VIAGGI POST COVID AD EMISSIONI 0

Tg Pop News

Huakai, i viaggi millennial che calcolano la co2

Il suo target sono i millennial, sono covid ready e ad impatto 0, questa è la storia di Huakai, l’agenzia di viaggi green italo-spagnola.

Ai microfoni di PopEconomy il suo fondatore, Roberto Castelli.

 

Il fast food del futuro e le crocchette di pollo stampate    

è il food la nuova frontiera del bioprinting.

La tecnologia oltre all’uso medicale per la quale è stata sviluppata permette anche di produrre cibo in laboratorio e stamparlo in 3d.

La sfida è stata raccolta dalla grande catena di fast food KFC che, insieme alla società russa 3d bioprinting solutions, punta a riprodurre i famosi bocconcini di pollo fritto in laboratorio.

Se l’esperimento funzionasse sarebbe una grande passo verso la green economy.

Secondo uno studio dell’American Environmental Science and Technology Journal, la produzione di carne in laboratorio porterebbe ad una consistente riduzione delle emissioni di gas serra e ad un minor consumo di energia rispetto ai metodi agricoli tradizionali.

 

 

Youtube e il sequel del film fatto da noi

Life in a day, 10 anni dopo Youtube ci riprova.

La call è aperta agli utenti di tutto il mondo, e consiste nel riprendere con una telecamera o con un semplice smartphone un giorno della propria vita.

Come nel 2010, anche quest’anno il film di montaggio porterà la firma di Ridley Scott nella veste di produttore e di Kevin Macdonald come regista.

Le iscrizioni sono aperte dal 25 luglio al 2 agosto: Life in a day 2020 sarà presentato al Sundance Film Festival.

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su